Notizie CSAIN nazionale

Camerota (SA) “CRESCERE NELLO SPORT”

Il 21 aprile dalle 14 alle 22.00 presso il Palazzetto dello Sport di Camerota, con l’evento “CRESCERE NELLO SPORT” il Comitato CSAin Salerno-Cilento ha concluso con grande successo e partecipazione di pubblico il progetto N.A.S.C. (Nuove Abitudini Sportive contro la sedentarietà post Covid).
Direttore Tecnico della riuscita della manifestazione e del progetto il Dott. Pierantonio Esposito che per la Sua alta valenza sportiva e sociale è stato individuato dal Prof. Domenico Lombardi Comitato CSAin Salerno-Cilento per la realizzazione nel Cilento di questo importante progetto nazionale che ha coinvolto 3860 associazioni sportive e più di 100.000 partecipanti.
Grandi Protagonisti della giornata sportiva e del progetto N.A.S.C. i Bambini che si sono impegnati e divertiti in dinamici percorsi ginnici e sport di squadra e le loro formidabili Mamme/atlete, che sono scese in campo per una partita di calcetto finalizzata alla raccolta fondi a favore dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù.
Il sapiente lavoro tecnico e psicologico del Prof. Esposito e del suo validissimo Staff ha permesso la realizzazione di tutti gli obiettivi del progetto quali: limitare e contrastare la sedentarietà post Covid attraverso la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti prevedendo momenti familiari e di comunità centrati intorno all’attività fisica non competitiva – stimolare la socializzazione attraverso il movimento offrendo e sollecitando occasioni di incontro e di partecipazione – Promuovere sani ed attivi stili di vita, aiutare a migliorare le condizioni di vita di soggetti e gruppi vulnerabili attraverso l’offerta di attività motoria e sportiva.
La giornata sportiva si è conclusa con l’intervento dello psicologo Dott. Gianluca Raffone che, con la sua ottima comunicazione e preparazione, ha spiegato e coinvolto i partecipanti su come positivizzare e superare i disagi fisici e psicologici provocati dalla privazione dello Sport nei bambini dalla pandemia.
Un particolare ringraziamento al Sindaco di Camerota Mario Salvatore Scarpitta, all’Assessore allo sport Vincenzina Perazzo e all’Assessore al Turismo e alla cultura Teresa Esposito sempre in prima linea per la promozione sportiva e sociale del territorio e al Parroco Don Gianni Citro.

L’articolo Camerota (SA) “CRESCERE NELLO SPORT” proviene da CSAIn.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.