Notizie CSAIN nazionale

CSAIN-CISAMBIENTE Progetto WALKING FOOTBALL

Nasce una nuova disciplina sportiva nel mondo CSAIn, che accoglierà il progetto di sviluppo del “Walking Football” (calcio camminato) e andrà ad implementare l’elenco delle attività presenti all’interno del nostro Ente di promozione sportiva.

Il “Walking Football” nasce in Inghilterra nel 2011, grazie all’intuizione di John Croot un Dirigente del Chesterfield Club, squadra attualmente nella 4° divisione inglese, da allora lo sviluppo del nuovo Sport è stato costante, in Italia è arrivato nel 2015 ed ora con CSAIN CISAMBIENTE parte un concreto e deciso progetto di diffusione su tutto il territorio nazionale destinata a persone oltre i 40 anni nel settore femminile, ed oltre 50 nel settore maschile .

Viene creato un gruppo di lavoro “CSAIN Walking Football”, il quale seguirà tale sviluppo operativamente. Coordinatore del Team  è Vito Gibin, come referente del Nord Est Italia è incaricato Paolo Turchi di Maranello, per il Nord Ovest Edmondo Sadocco di Novara, per il Centro Fabio Bela’ di Fermo e per il Sud Emanuele Tamburrano di Minervino Murge. Per il progetto Femminile a livello nazionale la coordinatrice è Elena Proserpio Marchetti di Pistoia.

Il Presidente Luigi Fortuna, unitamente al Presidente di Sport&Ambiente Silvano Martinotti “CONFINDUSTRIA CISAMBIENTE” danno il benvenuto al nuovo Sport nel mondo CSAIn e, nel prossimo futuro, in tutta la nostra comunicazione,  verranno pubblicate le notizie relative agli eventi ed alle attività in programma nel 2023.

L’articolo CSAIN-CISAMBIENTE Progetto WALKING FOOTBALL proviene da CSAIn.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.