Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Muoviti…piano!

Ottobre 6 - Ottobre 7

Muoviti...piano!

Muoviti…piano!

Il movimento fa bene, insieme ancora meglio.

Che cosa è il movimento? La definizione più completa è ritenuta quella che lo caratterizza come una tra le più importanti funzioni organiche dell’uomo.

La vita dell’uomo si manifesta attraverso il movimento non solo quando ci spostiamo (andiamo in bicicletta, corriamo ecc.), ma anche quando provvediamo a bisogni essenziali come mangiare o bere. Spesso ci muoviamo anche nel sonno.

Il benessere e la qualità della nostra vita dipendono da diversi fattori e la corretta gestione delle attività di movimento è uno di questi, in quanto il nostro corpo è fatto per muoversi.

Un buon equilibrio tra attività mentale ed attività fisica è una condizione essenziale per il benessere individuale.

Gli effetti positivi del movimento su alcune parti del nostro corpo, sull’umore e sul cervello sono noti ormai da anni, e le ultime ricerche condotte in Italia ed in America ribadiscono e consigliano di effettuare una scelta di vita che tenga in grande considerazione l’attività fisica.

L’attività fisica regolare, che non sia troppo intensa e saltuaria ma moderata, frutto di una scelta consapevole e di abitudini costanti, rappresenta oggi il modo più naturale, gratificante ed economico per mantenere lo stato di salute e di benessere psico fisico.

Il movimento è dunque, per tutte le età, una funzione che consente all’uomo di crescere, mantenere un buono stato di salute, interagire con l’ambiente. Questa consapevolezza ci induce a coltivarlo ed a considerarlo importante ed indispensabile in tutti i momenti della vita.

Perciò “muoviti…piano!” con CSAIN

ISCRIZIONI ai PROGETTI di “Muoviti…piano!”

  • Avviamento al Calcio
  • Famiglie in Salute

“Muoviti….piano!” sposa il progetto COMMUNITY HUB e SPORT INCLUSIVO che coinvolgerà piccoli e grandi della penisola Sorrentina in numerosi eventi sportivi.

Il Progetto, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, prevede la realizzazione di iniziative di sensibilità e di promozione dello sport per realizzare ed incoraggiare opportunità di avvicinamento all’attività sportiva di soggetti svantaggiati attraverso una strategia basata sul coinvolgimento dal basso delle: istituzioni locali – della scuola – dell’associazionismo – della chiesa per promuovere iniziative sportive.

L’obiettivo è attivare un modello educativo strutturato sui principi pedagogici dell’orientamento allo sport, sulla promozione del benessere e del miglioramento della persona.

Ti aspettiamo i giorni 6 e 7 ottobre ’22 dalle ore 17.00 alle 20.00

Durante la “Festa di San Michele” presso il Gazebo che troverai dinnanzi al Comune di Piano di Sorrento sarà possibile avere info e iscriversi ai Progetti!

Per INFO:

  • info@csaincampania.it
  • invia un WhatsApp al 351 980 0275

Dettagli

Inizio:
Ottobre 6
Fine:
Ottobre 7
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Piano di Sorrento
Piazza Cota
Piano di Sorrento, 80063 Italia