Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

RANDONNÉE REALE – LA BORBONICA

Settembre 18

RANDONNÉE REALE – LA BORBONICA

E tu sei pronto per la Randonnée Reale – La Borbonica?

🚵🏻‍♂️ Iscrizioni su www.audaxitalia.it. entro il 15 settembre.

⚠️Partecipazione a numero chiuso.

Cam.bi.a. asd-aps organizza per il giorno 18 settembre 2022 la Randonnée “Randonnèe Reale Borbonica” avente Km 200 di lunghezza.

  • PARTENZA 07:45 – 08:45
  • DISTANZA 180 Km
  • DISLIVELLO 1900 m

È l’evento che ti permette di pedalare nel Parco Reale della Reggia di Caserta, attraversare i Ponti della Valle – Acquedotto Carolino, per poi arrivare ed ammirare le sorgenti del Fizzo, senza dimenticare il sito UNESCO: Real sito di San Leucio.

La Randonnèe Reale non è solo un percorso storico culturale ma è anche conoscenza dei luoghi che circondano la Reggia.  Infatti, saranno attraversati numerosi ameni borghi caratterizzati da eccellenze enogastronomiche. Sarà un viaggio tra le eccellenze agroalimentari. Sarà una continua scoperta di borghi ed eccellenze.

La partenza della randonnèe avverrà da Castel di Sasso, presidio slow food del conciato romano, considerato uno dei formaggi più antichi d’Italia.

La storia di questo borgo è legata al periodo romano, quando il piccolo centro era l’avamposto dell’antica città di Trebula. In questa zona già nel IV-III secolo A.C nel c.d. periodo “sannitico” furono costruite fortificazioni che oggi sono divenuti borghi con l’obiettivo di realizzare un sistema difensivo che assicurasse il controllo di uno dei territori maggiormente produttivi dell’Impero Romano.

Pasta party finale, previsti punti di ristoro a Valle di Maddaloni, Sorgenti del Fizzo, Ruviano, Alife, Liberi e Castel di Sasso

Tutte le INFO in LOCANDINA.

🚵🏻‍♂️ PEDALA CON CSAIn Campania CICLISMO 🚵🏻‍♂️

Dettagli

Data:
Settembre 18
Categoria Evento:

Luogo

Castel di Sasso
Frazione San Marco (area palazzo Comunale)
Castel di Sasso, CE 81040 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3478738641
Visualizza il sito del Luogo