Notizie CSAIN nazionale

Nasce l’IFC (Istituto di Formazione CSAIn)

L’Istituto di Formazione CSAIn (IFC) è la realizzazione di un progetto decennale a cui l’Ente auspicava da tempo.
Il primo passo sarà la costituzione di un Albo Docenti CSAIn, parallelo a quello dei Tecnici Nazionali già in essere. Ogni Comitato proporrà i propri migliori Formatori all’IFC che, dopo aver vagliato ogni proposta, costituirà il Corpo Docenti CSAIn; l’Istituto organizzerà corsi di aggiornamento costanti per loro sul mondo sportivo sia dal punto di vista legislativo, che fiscale, nonché un primo incontro che darà informazioni sulle nuove linee guida dell’Ente.

Il settore della Formazione è sempre stato un fiore all’occhiello dello CSAIn che, grazie a coloro che ci hanno creduto, ha offerto progetti di notevole qualità. L’IFC nasce per dare sostegno, supporto e promozione a tutta la Famiglia CSAIn che, dopo questo periodo di grande difficoltà, dovrà ripartire più forte e determinata di prima.

L’IFC è un’entità preposta al mondo della Formazione Sportiva e non solo, con una segreteria dedicata e consulenza a 360°, disponibile al supporto di tutti i Comitati al fine di tessere una rete importante nel nostro Ente. La comprensione delle leggi vigenti in materia, il modus operandi per poterle mettere in atto è uno dei punti focali su cui lavorare tutti insieme, dando così modo di farci riconoscere facilmente per la nostra impronta di fermezza e qualità.

La Formazione degli Istruttori, quella relativa ai Giudici dei settori sportivi o dei Maestri di ogni disciplina, deve essere svolta da un corpus competente di Docenti che avranno ben chiara la via da seguire; i Docenti CSAIn dovranno essere presenti e resi disponibili in tutta Italia, per ogni disciplina. Tutti coloro che si occuperanno di Sport saranno rigorosamente riconosciuti dal CONI, con tesserino ed iscrizione all’Albo sempre in corso di validità.

In allegato le procedure per la richiesta di corsi di formazione

L’articolo Nasce l’IFC (Istituto di Formazione CSAIn) proviene da CSAIn.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.