Notizie CSAIN nazionale

Milano Firmato l’accordo tra AVIS Lombardia e CSAIn Lombardia

È stato firmato in data 1°febbraio 2022 l’accordo che vede la collaborazione tra gli enti regionali Avis Lombardia e CSAIn Lombardia. Obiettivo dell’accordo: programmare incontri di sensibilizzazione sul tema della donazione e di un corretto stile di vita tramite l’attività sportiva sia essa ludico-motoria, amatoriale o dilettantistica

Il protocollo, della durata di due anni, prevede l’impegno da parte dei due enti a divulgare l’attività sportiva promossa da CSAIn e gli eventi organizzati da Avis Regionale Lombardia, grazie alla presenza radicata e capillare delle sedi provinciali e comunali delle associazioni.

Un’attenzione particolare viene riposta nella necessaria fase di formazione dei cittadini regionali: si rende imprescindibile il focus sulle scuole e sugli enti locali, affinché il frutto della comune azione si concretizzi con il delineare e rafforzare stili di vita sani, iniziando i cittadini all’attività sportiva e promuovendo la donazione di sangue.

“Questa collaborazione è un importante passo che va a rendere ancor più coesa l’attività territoriale volta alla promozione di uno stile di vita sano. – spiega Oscar Bianchi, presidente di Avis Regionale Lombardia – Non solo: l’accordo fortifica le linee comuni e rende maggiormente efficace l’impatto che le iniziative di entrambi gli enti hanno a livello locale e, soprattutto, nel sociale. Siamo certi che lo CSAIn Lombardia si rivelerà un ottimo alleato, considerato il lodevole impegno che investe nella promozione delle attività sportive e di un corretto stile di vita che, ricordiamocelo, è fondamentale anche per essere dei validi donatori”.

Marco Vercesi: “per sfruttare appieno questa occasione, c’è bisogno del coinvolgimento di tutti; come Avis, anche CSAIn è strutturata a livello territoriale con comitati provinciali. Unire le risorse ci permetterà di arrivare a una platea di potenziali donatori che da soli faremmo fatica a raggiungere. La capillarità territoriale delle rispettive associazioni rappresenta un elemento di forza in questa azione, e il nostro impegno deve essere rivolto a dare un volto alle persone che stanno dietro i loghi, e farle incontrare. Questa collaborazione porterà nei nostri territori più sensibilità verso lo sport, la salute, gli stili di vita sani, e ci aiuterà a intercettare nuovi donatori. Il protocollo è una grandissima opportunità per CSAIn, di avvicinare un’intera comunità di sportivi e di persone potenzialmente ricettive verso il nostro messaggio di solidarietà, e di dimostrare che in questo periodo il messaggio “il dono del sangue” è forte più che mai.

Ufficio stampa Avis Regionale Lombardia

Claudia Rota: +39 348 5100463 – claudia@studiobelive.com

Lucia Masserini: +39 333 3513421 – lucia@studiobelive.com

L’articolo Milano Firmato l’accordo tra AVIS Lombardia e CSAIn Lombardia proviene da CSAIn.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *