News

C.S.A.In. Campania presente al Campus3S Givova

Ritorna l’iniziativa Villaggio CSAIn Sport&Fitness ideata da Salvatore Aiello, che, in collaborazione con Giuliana Guttoriello, hanno reso possibile toccare con mano il lavoro dei settori CSAIn Fitness Campania e CSAIn Campania Danza.

C.S.A.In. Campania non poteva mancare al Campus3S Givova, consueto appuntamento con la prevenzione di Campus Salute alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli: sport solidarietà e visite mediche gratuite.

“Salute, sport e solidarietà compongono le tre S del Campus3S che ormai da anni è attivo in tutta la Campania ma che realizza manifestazioni in tutta Italia, con iniziative che coinvolgono la popolazione con una diffusa azione di prevenzione facendo anche sport e divertendosi” Dichiara Tommaso Mandato ex calciatore e procuratore sportivo, che da anni è tra i principali promotori del Campus Salute.

L’evento Campus 3S, rinnova il binomio indissolubile sport – salute, infatti all’interno del progetto sono proposte alcune attività sportive che hanno lo scopo di insegnare innanzitutto ai più giovani il giusto comportamento e uno stile di vita corretto, obiettivi che sposano la cultura di C.S.A.In. che, attraverso il progetto N.A.S.C. Nuove Abitudini Sportive dopo il Covid finanziato dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, mira a rafforzare pratiche sportive e sociali di prossimità partendo dalle esigenze e dai bisogni dei cittadini.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *