Ciclismo News

CRONOSCALATA DEL FAITO

La I ED. della CRONOSCALATA DEL FAITO – Trofeo dei Faggi Secolari.

Cinque super a Vico Equense sua la “Cronoscalata del Faito

Si è svolta a Vico Equense (Napoli) la I edizione della “Cronoscalata del Faito – Trofeo dei faggi secolari”, manifestazione targata CSAIn e organizzata dall’Asd Ciclismo Sorrentino di patron Pecchia con la direzione
corsa, affidata a Francesco Cioffi.

Il percorso prevedeva una salita di 10km con 600 mt di dislivello con partenza da Moiano e arrivo a Monte Faito.
Buona la partecipazione con 90 atleti partenti che hanno invaso la famosa salita vicana, registrando anche la presenza di grimpeur della Puglia, Basilicata, Lazio e Molise venuti appositamente per testarsi lungo le rampe della salita del Faito.

Ad aggiudicarsi la manifestazione è stato il capitano e portacolori proprio della società organizzatrice, Raffaele Cinque che, con un tempo sbalorditivo di 24’ 36” distanziando di un minuto il secondo classificato, Mauro Coppola del Asd Lucky Team, e di due minuti il terzo classificato, Roberto Ciervo (Odissey).

La competizione è stata gestita in modo impeccabile a livello di sicurezza.

Le premiazioni di sono svolte all’immediata chiusura della manifestazione, premiando i primi cinque di categoria e le società che sono risultate ai primi posti. “Quest’anno abbiamo deciso – spiega Cioffi – di fare la gara a cronometro in quanto il percorso tradizionale era sottoposto a lavori stradali. Anche questa è stata una bella scommessa, oserei dire vinta. La risposta dei ciclisti è stata positiva per il periodo. L’amministrazione comunale mi ha rasserenato per il 2023, quando i lavori saranno totalmente conclusi e potremo dar vita alla 10° Cicloscalata del Faito. Ben 30 chilometri di emozioni dal mare alla montagna fin su ai 1170 metri, appuntamento per il 9 luglio 2023”

L’articolo CRONOSCALATA DEL FAITO – Trofeo dei Faggi Secolari proviene da TempoSport

Che aspetti?
Entra anche TU nel mondo C.S.A.In.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.